Thawte ha la sua sede nella Repubblica del Sud Africa. È il primo emittente di certificati SSL al di fuori degli Stati Uniti. Quale principale concorrente degli emittenti americani, ha rapidamente guadagnato una quota di mercato dei certificati SSL pari al 40%. Nel 2000, Thawte si è fusa con VeriSign, diventando un membro determinante della società. Thawte ha rilasciato quasi un milione di certificati SSL per la protezione di nomi di dominio e la sottoscrizione di software. I certificati Thawte sono utilizzati dai clienti di più di 240 Paesi.
La lunga presenza di Thawte nel mercato globale ha prodotto lo sviluppo delle offerte e l’adeguamento dei prodotti a tutti i generi di attività on-line. I sigilli di sicurezza Thawte sono disponibili in 18 lingue. Nel 2004, Thawte ha adeguato la sua tecnologia per la protezione dei domini IDN (con caratteri diacritici).
Valutazione espositore viene effettuata sulla base di cinque fattori: la velocità di emissione, l'importo medio della garanzia, le lingue supportate, la varietà dell'offerta e il livello dei prezzi.